giovedì 25 febbraio 2010

Camy cream

La ricetta di questa crema impazza su tanti forum e blog, è stata ideata su cookaround dall'idea di più persone ed è una crema speciale!! Da urlo! Mi è piaciuta tantissimo! Inoltre non prevede nè uova nè cottura Secondo me si può usare per tutto,nei bignè, nel tiramisù,per servirla in coppe e poi potete aggiungervi gocce di cioccolata, o farla al caffè, insomma sbizzarritevi!

Con una dose ho farcito un pan di spagna diviso in tre strati e mi è avanzata anche qualche cucchiaiata per il beneficio della mia gola :-p

Ingredienti:
500 gr di mascarpone

170 gr di latte condensato

250 gr di panna fresca (io ho usato la vegetale già zuccherata)

Procedimento:Lavorare il mascarpone con le fruste ad una velocità medio alta per farlo gonfiare. Unite a filo il latte condensato e continuate ad amalgamare con le fruste elettriche. (attenzione:io non ho avuto questo problema ma probabilmente a causa del mascarpone in alcuni casi 170gr di latte condensato possono essere troppi...quindi se vedete che sta diventando troppo liquida fermatevi un pò prima).Infine aggiungete con una spatola la panna montata facendo movimenti dall'alto verso il basso, in questo modo diventa vaporosa!!

Irresistibile!!

Scusate per la foto,l'ho scattata quando stavo già farcendo la torta!


2 commenti:

  1. Anch'io ho visto questa ricetta su cookaround, l'ho subito copiata ma non l'ho ancora provata...mi sa che la sperimento appena posso

    RispondiElimina
  2. Io te la consiglio, è molto buona e delicata!! Vorrei provarla anche con la cioccolata,deve essere super!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...