martedì 25 maggio 2010

Dolce al mascarpone e cioccolato

Questa deliziosa ricetta l'ho vista sul sito di Dolci e non solo, che per me rappresenta sempre una fonte di gustose idee!
Tanto per "cambiare" (hi hi) vi propongo un dolce al cioccolato veloce veloce per deliziare il palato, io ho sostituito i pavesini con i savoiardi e ho decorato con cioccolato fondente fuso!

Ingredienti:
500 gr. mascarpone

3 cucchiai di zucchero a velo

50 gr. cioccolato fondente fuso

2 tazzine di caffè + altro caffè per bagnare i pavesini

pavesini q.b.(ho usato i savoiardi)


Procedimento:
Lavorare il mascarpone insieme alla zucchero a velo, aggiungere il cioccolato fuso ed il caffè. Amalgamare per bene. Prendere una terrina e adagiarci i pavesini (o savoiardi) bagnati nel caffè. Aggiungere metà crema al caffè, coprire con altri pavesini ( o savoiardi)bagnati nel caffè e completare con la crema. Infine ho decorato con un po’ di cioccolato fuso.

46 commenti:

  1. Ci prendi sempre per la gola tesoro mio!!!! Qui la prova costume si avvicina...come la mettiamo ;) ???
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. concordo con Federica,tentatrice sei!!!ahahaah brava

    RispondiElimina
  3. Ma che bontà...semplice semplice ma godurioso al massimo..Rubo!!!Brava!!

    RispondiElimina
  4. Per Federica: ops, non me lo ricordare hi hi

    Per Rossella: eh eh, grazie :)

    Per Morena: Grazie mille cara ^_^

    RispondiElimina
  5. Nonostante non ami particolarmente il caffè, un tuffo lo farei!
    Baci ^_^

    RispondiElimina
  6. mamma mia bella che bontà..e che bomba..ma pazienza un assaggione ci sta sempre!:D

    RispondiElimina
  7. Carissima, adoro questo tipo di dolci e il tuo è golosissimo! Un bacione e felice giornata

    RispondiElimina
  8. Un'abbondante porzione a me!!!!!Arrivooooo
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. noooo, facci riposare tra una tentazione e l'altra...mannaggia a te :))

    RispondiElimina
  10. Non ho dubbi che sia squisito.. grrrrrrrrrrrrrr.. :-))) smack!

    RispondiElimina
  11. grazie mille stella sei sempre dolcissima.questo dolce è una vera tentazione,tu sei un'ispirazione.Franci grazie ancora!

    RispondiElimina
  12. ça reste toujours un beau dessert il est parfait bravo
    bonne fin de journée

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che bontà, ma come si fa a resistere!!

    RispondiElimina
  14. Sai che leggiamo lo stesso giornale..ahahha....il cioccolato...estasi allo stato puro...ottimo questo dolcetto...ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  15. Adoro i dolci a cioccolato per cui non esitare a postare queste golosità :P

    RispondiElimina
  16. Non cambiare non cambiare i dolci al cioccolato sono i miei preferiti!!!Bacioni.

    RispondiElimina
  17. mmmmm che dolce "slurposo"!!! Io sarei a dieta ma... mi tocca aggiungere alla lista dei dolci da provare anche questa meraviglia! :D

    RispondiElimina
  18. sono due paroline magiche, mascarpone e cioccolato, ed è subito goduriaaa!!!

    RispondiElimina
  19. Per Pagnottella: fai pure, è morbido eh eh

    Per giuky: e certo, un bel assaggio ci vuole sempre :)

    Per Lady Boheme: son contenta che ti piaccia :) Buona giornata

    Per Marifra: ah ah, troppo simpatica

    Per Zasusa:Ops, dici che devo fare degli intervalli più prolungati?? eh eh

    Per Claudia: Mannaccia, con te sbaglio sempre, povera Cla :(

    Per Damiana: Grazie a te cara per il pizzico di dolcezza che mi regali ogni volta, un bacione

    Per Fimère: Merci

    Per la cucina di Federica: Grazie :)

    RispondiElimina
  20. Per Chabb:eh, bella domanda eh eh

    Per Lufantasygioie: condivido :)

    Per ladya Cocca: ah ah, hai ragione, impossibile resistergli!

    Per Nanny: oh, allora diamoci la mano cara! Ok continuo eh eh

    Per Nitte: anche i miei :)) Ok non cambio allora ah ah

    Per Silvia: ma si uno strappo piccolo alla regola ogni tanto si può fare :)

    Per Dauly: Verissimo!

    RispondiElimina
  21. cara Francy i tuoi dolci sono sempre di una golosità unica.. un bacio

    RispondiElimina
  22. troooooppooo goloso, non posso guardarlo altrimenti me lo mangio tutto, e poi come faccio con la prova costume?

    RispondiElimina
  23. che buoni i dolci al cioccolato:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  24. Complimenti Francy!Le tue ricette sono una più buona dell'altra! Cmq concordo con Federica e Rossella! La prossima settimana sicuro comincerò ad andare a mare, se mangiassi tutti i tuoi dolci sarei una balena!!!
    Cmq brava davvero! Continua così!Un bacio!

    RispondiElimina
  25. mmmmm che meraviglia!!!!bravissima francy!!

    RispondiElimina
  26. Ecco, adesso che arriva l'estate e che siamo tutte terrorizzate dalla prova costume.... te ne esci con questa goduriosa ricetta al mascarpone! Tentatrice!! però è anche vero che un cuccihiaio di questo dlce mette di sicuro il buonumore.. ciao ciao
    Vale

    RispondiElimina
  27. Ma questo dolce è da sballo!!! Che goduria. . .

    RispondiElimina
  28. ciao francy, visto che risp sempre velocissima mi consigli una delle tue ricette per un dolce da fare stasera ma che sia davvero super veloce, ho il tempo contatissimo!!! (volevo fare i dolcetti col riso ssoffiato ma nn l'ho trovato!)
    ciao
    fanny

    RispondiElimina
  29. Per Fabiana: Grazie, ricambio il bacio :)

    Per Laura: aiuto, non mi ricordare la prova costume

    Per Annamaria: grazie, kiss kiss

    Per Veronica: non ne parliamo ah ah

    Per Piccies Decor: Piacere mio :)

    Per Debby: Grazie deboruccia cara!

    Per Vale: eh eh, certo il cioccolato tira su il morale a chiunque :)

    Per Speedy: Grazie!!

    Per fanny: stavo studiando, spero di essere in tempo, ti consiglio i tartufi di cocco e ricotta oppure senon hai ricotta in casa i Tartufi biscotti e cioccolato, sono velocissimi e buoni! Oppure ci sono i bon bon mascarpone e nesquik, dipende da quali ingredienti hai a disposizione :)

    RispondiElimina
  30. me la scrivo per il periodo post dieta anche se in questo momento mi ci tufferei dentro con tutta la faccia...buooooooona...ciao katia

    RispondiElimina
  31. Ma come fai a fare queste ricettine sempre una più buona dell'altra....per fortuna non posso allungare il cucchiaino ...altrimento giuro che l'avrei finito in un secondo...stefy

    RispondiElimina
  32. E' sempre un piacere per la gola e per gli occhi vedere il tuo blog...
    Brava Francy!!!

    RispondiElimina
  33. ciao francy, alla fine ho optato per una classica torta margherita (che faccio spesso quindi sono veloce ormai) e l'ho farcita con nutella e panna (che avveo pronte a casa!). Per la prox occasione proverò i tuoi Tartufi biscotti e cioccolato!!! ;-)

    RispondiElimina
  34. Per dolci chiacchiere: ma si, per il post dieta un bel assaggio ci sta!

    Per Stefy: ah ah,troppo simpatica

    Per Francesca: grazie mille :)

    Per Fanny: oh, son contenta, te la sei cavata alla grande ;)

    RispondiElimina
  35. Francesca ma che delizia!!se fosse per mio figlio mi chiederebbe ogni giorno questo dolce superbuono!!!complimenti!!

    RispondiElimina
  36. Buonissimo e tutto fresco per l'estate, senza rinunciare al goloso!!
    baci baci

    RispondiElimina
  37. Ghiotta, ghiotta, ghiotta, il dolce e tu!!! Baci!

    RispondiElimina
  38. Molto invitante questo dolce, una fetina anche per me grazie. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  39. Golosissima, e se mi azzardassi a rubarne un cucchiaio?!

    RispondiElimina
  40. Una vera botta di bontà!!! E con il primo caldo ci sta proprio a meraviglia!!!

    RispondiElimina
  41. Per Paracte: Grazie :)

    Per Nicole C: oh allora hai un figlio goloso come me :D

    Per Manuela e Silvia: Grazie, ricambio i baciotti

    Per Malù: ah ah, impossibile negare!

    Per Daniela: Ciao, ma certo arriva subito :)Grazie per la visita :)

    Per Nightfairy: serviti pure cara :)

    Per il cucchiaio d'oro: eh si, con questo caldo questi dolci cadono proprio a pennello!

    RispondiElimina
  42. Un dessert qui semble délicieux.
    je note ta recette.
    A bientôt.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...