sabato 29 maggio 2010

Fusilli con peperoni e pancetta

L'altro giorno durante uno scambio di sms con la mia amicona Luciana, è saltata fuori questa ricetta, io avevo preparato le polpette tonno e ricotta e lei questo primo piatto, per curiosità reciproca ci siamo scambiate le ricette, lei ha provato le mie polpette ed io il suo primo piatto. A dire il vero episodi simili accadono quasi tutti i giorni con lei: ogni volta che mettiamo le mani in pasta o ci viene qualche ideuzza culinaria stiamo sempre lì a messaggiarci e scambiarci pareri ^_^

Ingredienti per 4 persone:

Fusilli

mezzo peperone (grande)

100 gr di pancetta affumicata a dadini

una confezione di panna da cucina

Procedimento:

Lavare il mezzo peperone e tagliarlo a cubetti. Mettere a soffriggere i cubetti di peperone in una padella con un pò di olio. Quando il peperone sta per ultimare la cottura aggiungere la pancetta e lasciarla soffriggere.Infine aggiungere la panna e mescolate il tutto. Scolare i fusilli che avrete cotto nel frattempo in acqua bollente salata e versateli in padella, saltateli giusto il tempo di amalgamare per bene tutti gli ingredienti e servire.

29 commenti:

  1. Adoro la dolcezza del peperone nei piatti,ottima idea quella di creare questo primo piatto :P

    RispondiElimina
  2. Non proprio leggerissimo ma di suciro molto appetitoso. Amo i peperoni ^_^
    Un bacio cara, buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Brava francy ottima idea!Uno scambio di ricette buonissime,ora aspeto le polpette!Cioa tesò e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Per Nanny: Grazie :)

    Per Federica: Bhè no, questo primo piatto è tutto meno che leggero in effetti, buon week end anche a te :)

    Per Damiana: Grazie :) Le polpette le ho già pubblicate,le trovi in un post precedente a questo

    RispondiElimina
  5. Un piatto molto saporito! Da provare ;)
    Baci.

    RispondiElimina
  6. E' simpaticissimo questo scambio di ideee culinarie...ma sai che le polpette di ricotta (che adoro) e tonno le voglio provare!
    Ed anche questa new entry
    baci ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao francy, passo per dirti che questo piatto è molto invitante e per augurarti buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Ciaooo!!la tua ricetta è fantasticaaaaa!!davvero brava!!!ho letto la tua presentazione, anch'io sono pugliese!!Se ti va di visitare il mio blog, e magari scambiare 2 chiacchiere..http://golosina88.blogspot.com/ baciii

    RispondiElimina
  9. faccio la stessa cosa con la mia amica,lei mi passa ricette di primi io quelle epr i dolci:D...che buona profumata e gustosa questa pasta...peperoni e pancetta...mamma mia.........il top!!bacioni imma

    RispondiElimina
  10. Mamma mia...Francy!!!
    Abbiamo pranzato ma...una forchettata di quella pasta ce la faremmo lo stesso!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  11. buonoooooooooo!!!un bel piattino lo mengerei molto colentieri....come tutte le tue ricette!!!ahaah baciiiiii e buona serata

    RispondiElimina
  12. Per Danea: Grazie, buona serata :)

    Per Pagnottella: se adori il tonno ti piaceranno sicuramente, grazie e buon week end anche a te :)

    Per Fabiola: Grazie, ricambio il buon fine settimana :)

    Per Golosina: ciao! Piacere di conoscerti e benvenuta nel mio blog, ok corro a vedere ^_^

    Per Imma: E' davvero bello scambiarsi consigli , idee e imparare reciprocamente sempre cose nuove :) Grazie, kiss kiss

    Per Cri e Anna: Grazie ragazze :)

    Per Rossella: eh eh,simpaticissima come sempre, kiss kiss

    RispondiElimina
  13. Buoniii...Ah ah, quando cominciamo a parlare di ricette varie, soprattutto dolci, non la finiamo più, no Fra? Siamo pericolose :D Un bacione

    RispondiElimina
  14. Ah Ah ciao tesoro!! Vero, siamo pericolosissime ah ah !!!!! A proposito aspetto di sapere come ti è venuta la cheese cake :) Un bacione cara

    RispondiElimina
  15. peccato che mi manca un ingrediente.. se non avrei risolto la cena di stasera in modo meraviglioso... un bacio cara Francy

    RispondiElimina
  16. non puoi tentarci con questi piatti golosi, qui dobbiamo tenere la linea:))

    RispondiElimina
  17. Una ricetta molto appetitosa, da provare. Buona Domenica Daniela.

    RispondiElimina
  18. Francy che buona questa ricettina...peperoni e pancetta....mi piace e sicuramente la proverò...baci baci e buona domenica stefy

    RispondiElimina
  19. Mannaggia, sono allergiaca ai peperoni..mette le zucchine, caso mai.
    Che ne pensi?
    Elisa

    RispondiElimina
  20. Per Fabiana: Mannaccia che peccato, un baciotto cara

    Per Nena: ops, eh eh

    Per Daniela: Grazie! Buona domenica anche a te :)

    Per Stefy: Grazie, si sono due gusti che legano molto bene tra loro, ti consiglio di provarla, kiss

    Per Elisa: Penso che ci stiano benissimo! Ottima alternativa :)

    RispondiElimina
  21. wow che buoniiiiiiii!!!adesso però mi sono unita ai sostenitori così non mi perdo altre ricette!!baci!

    RispondiElimina
  22. mmh che buonissimo primo io adoro sia i peperoni che la pancetta..che dire brava e grazie della ricetta ;)

    RispondiElimina
  23. Per Federica: Ciao! Piacere di averti tra i miei sostenitori :)

    Per Mimì: Grazie a te Miriam, buona serata :)

    RispondiElimina
  24. Brava Frà, veloce e saporita, ottima per quando non sai cosa fare all'ultimo minuto!

    RispondiElimina
  25. semplice, buono e colorato, ottimo primo gustoso!

    RispondiElimina
  26. Per Malù: grazie, si in effetti l'ho fatta proprio in un giorno in cui avevo pochissimo tempo a disposizione per cucinare.

    Per Laura: Grazie ^_^

    RispondiElimina
  27. mmmmmmmmmmmmm cugi sono checca...domani lo facciamo a casa...non vedo l'ora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...