lunedì 28 novembre 2011

Dolcetti di cioccolato con wafer e mandorle

Per augurarvi un buon inizio di settimana, oggi vi offro questi dolcetti di cioccolato con wafer e mandorle, nati dall'esigenza di smaltire dei wafer ;)
Un caro saluto a tutti ^_^


Ingredienti
per 30 dolcetti:
100 gr di cioccolato al latte + 30 gr di cioccolato fondente(Mirco Della Vecchia)
120 gr di wafer alla vaniglia
100 gr di mandorle (Life)
20 gr di liquore al caffè

Per la copertura:
200 gr di cioccolato fondente

Procedimento:
Nel microonde(oppure a bagno maria) sciogliere 100 gr di cioccolato al latte insieme a 30 gr di cioccolato fondente. In una ciotola miscelare i wafer sbriciolati e le mandorle tritate, aggiungere il liquore al caffè e il cioccolato fuso, quindi mescolare.
Riporre il composto in frigo a riposare per circa 15 minuti. Formare delle palline (il composto risulta facilmente sbriciolabile, ma compattando e stringendo l'impasto nei pugni, si ottengono piccole palline di impasto). Riporre in frigorifero a riposare per altri 30 minuti.
Sciogliere nel microonde (o a bagno maria) il cioccolato fondente per la copertura. Passare ciascuna pallina nel cioccolato fuso con l'aiuto di due cucchiaini. Riporre su della carta forno ad asciugare e far riposare in frigo altri 30 minuti.

Eliminare con un coltellino eventuali sbavature di cioccolato e disporre i dolcetti in pirottini di carta. Conservare in frigo ed uscirli 15 minuti prima di servirli.

Pirottini di carta colorati (Tescoma)

38 commenti:

  1. Ne prendo alcuni per accompagnare il mio caffe!Sembrano golosissimi!Un bacione,carina!

    RispondiElimina
  2. mamma mia che vera goduria che son sti dolcetti... dentro mi fanno pensare ai ferrero rocher!!! smackkk

    RispondiElimina
  3. Anche a quest'ora ne prenderei uno...due...tre...tanto il diabete viene a qualcun altro:::ihihih!!!

    RispondiElimina
  4. Frààà la devi smettere di postare queste leccornie, non ce la posso fare a guardare e non toccare, sono pure a dieta, sigh! Sai che abbiamo in comune anche la golosità per i wafer? Io l'adoro, infatti è difficile che mi avanzino, e anche in questi dolcetti saranno stepitosi..non ce la posso fare!!!!

    RispondiElimina
  5. il problema di questi dolcetti è riuscire a smettere di mangiarli..
    brava!!

    RispondiElimina
  6. caspita frà che delizia, e immagino il wafer che bella consistenza che gli da!! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ma come fanno a venirti certe idee??? poi se ti faccio i complimenti arrossisci, ma come si fa a non farteli!

    RispondiElimina
  8. Riquisimosss,gracias por compartir me gusta mucho tu blog un beso

    RispondiElimina
  9. Questi dolcetti sono assolutamente da copiare.
    Complimenti per l'idea.
    sabrina

    RispondiElimina
  10. io non mai fatto dei dolcetti cosi io tuoi sono davvero invitanti complimenti
    lia

    RispondiElimina
  11. Adoro i tuoi dolcetti al cioccolato!! Qui ci sono pure le mandorle che io adoro...ma quanto sono buoni?! Me ne spedisci due? :D

    RispondiElimina
  12. Hanno un aspetto delizioso!!!!!complimenti!!!!buona vita e buona cucina!!!

    RispondiElimina
  13. Golosiiiiiiiiiii!!!!...gnam gnam gnam!

    RispondiElimina
  14. che buoni questi dolcetti sono così invitanti se vuoi puoi passare anche da noi http://lericettedimaripatty.blogspot.com/ .
    anche noi ci siamo unite al tuo blog , a presto!

    RispondiElimina
  15. sono golosissimi!! ne mangio un paio ^_^ complimenti le tue idee sono sempre originali ^_^

    RispondiElimina
  16. Francy sono a dir poco golosissimi..e facili da preparare..bravissima..un'abbraccio (ho preso nota ihihih)

    RispondiElimina
  17. da dei semplici wafer ha fatto dei dolcetti deliziosi!!
    bacioni Francesca

    RispondiElimina
  18. ma io che ho in questo momento una voglia di dolce incredibile, come posso non svenire di fronte a queste delizie!?bacioni!P.S. come è andato il WE?Tutto bene?

    RispondiElimina
  19. Francy, scusa... lo so ne mancano un paio! Dai non ti arrabbiare! Li ho rubati io... erano troppo buoni!!! ^___^ Bacetti!

    RispondiElimina
  20. Sono una favola questi dolcetti, belli ed invitanti.
    Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  21. mmmmmm che golosità!!!!!devo assolutamente provarli!!!!!!segno..buona giornata

    RispondiElimina
  22. Un inizio dolcissimo! Brava Francesca, hai preparato dei dolcetti golosissimi!
    Un bacione

    RispondiElimina
  23. Dopo pranzo con il caffè sono di una bontà incredibile! Se potessi allungare la mano.....Ciao

    RispondiElimina
  24. Un'infinita golosità, ottimi anche come regalo di Natale! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  25. Grazie per il commento...questi dolcetti hanno un aspetto delizioso!!!!!!Molto natalizi...Buona cucina e buona vita!!!

    RispondiElimina
  26. Libidinosissimi questi dolcetti...brava!

    RispondiElimina
  27. Visti gli ingredienti, non ho dubbi sul fatto che siano ottimi!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  28. e si cara hai visto? sono sbarcata anche io qua su blogspot....anzi presto dovro' di nuovo 'servirmi' da te....presto nuova festa , stavolta per festeggiare il mio 'trasloco' qui!!! ahahahahahah....ciauuuuuuuuuuuuuu ti faro' sapere!!!

    RispondiElimina
  29. se te ne sono avanzati ricordati di noi...buonissimi

    RispondiElimina
  30. cara amica solo un brindisi per inaugurare....a proposito non sei passata? dovrei aver mandato l invito a tutti i miei follower.....ti aspetto sei ancora in tempo per il candy abbinato!!! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...